lunedì 11 giugno 2007

Montezemolo: Scandaloso che solo un italiano su 100 dichiari più di 100.000 euro

È l'opinione del presidente della Confindustria Luca di Montezemolo
«Solo 0,8% oltre 100 mila euro? Scandaloso»
«Siamo fuori da qualunque classifica europea in termini di fisco sulle imprese». Pollastrini: «Meno tasse sì, ma le paghino tuttti»

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
Montezemolo all'Assolombarda (Ap)
Montezemolo all'Assolombarda (Ap)
MILANO - «È scandaloso che solo lo 0,8% degli italiani dichiari al fisco più di 100 mila euro». Lo ha detto il presidente della Confindustria Luca di Montezemolo intervenendo all'Assolombarda a Milano. «Siamo fuori da qualunque classifica europea in termini di fisco sulle imprese e anche per la grande pressione fiscale per chi le tasse le paga veramente. Solo uno 0,8% di italiani che dichiara oltre 100 mila euro è uno scandalo con cui dobbiamo confrontarci», ha affermato il capo degli industriali.

«PRONTI A UNO SCAMBIO» - «Abbiamo fatto una proposta a cui non abbiamo avuto alcuna risposta dal governo: siamo pronti a uno scambio, a rinunciare a quasi 6 miliardi di euro di incentivazione riconosciuta alle imprese e in cambio ottenere una riduzione dell'Ires di circa 5 punti e mezzo. Nessuna risposta, solo critiche alle imprese, ma ragionando in questo modo non andremo lontano».
POLLASTRINI: «LE TASSE DEVONO PAGARLE TUTTI» - «Le tasse devono pagarle tutti e non soltanto quelli che le pagano oggi», il ministro Barbara Pollastrini. «Quindi meno tasse a tutti, ma chi è nel sommerso faccia il suo dovere. Il ministro dell'Economia Padoa Schioppa ha detto che il risanamento consente di intraprendere una riforma fiscale più forte, per fare questo bisogna che le tasse le paghino coloro che ancora non le pagano».
11 giugno 2007

Nessun commento: